Chi sono

Sono una psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio, libera professionista in continuo aggiornamento. Mi occupo di fornire consulenza, sostegno e supporto a individui, coppie, gruppi e organizzazioni.

Sono fermamente convinta del ruolo cruciale che la nostra categoria professionale svolga a livello sociale. Contribuire al benessere della società, prevenendo il disagio e consentendo alle persone di lasciar emergere risorse e capacità per affrontare la variegata quotidianità, si rivela ogni giorno una mission ambiziosa e  importante. 

La priorità, in questo senso, è ascoltare. L’ascolto attivo mi consente di comprendere la persona e fare in modo che entri in contatto con se stessa attraverso le sue stesse parole e espressioni, diventando così consapevole e riscoprendo quelle sue capacità che la renderanno poi autonoma.

Lavoro per valorizzare la qualità della vita delle persone che si rivolgono a me e metterle in condizioni di riconoscersi nelle cose che fanno e in ciò che sono, in funzione di un benessere che va sempre coltivato.

Ordine Psicologi del Lazio – Martina Becchimanzi