Sportelli

SPORTELLO DI PSICOLOGIA DEL LAVORO

Con “benessere organizzativo” si intende “la capacità di un’organizzazione di promuovere e mantenere il più alto grado di benesserefisico, psicologico e sociale dei lavoratori in ogni tipo di occupazione” (Avallone e Bonaretti, Benessere Organizzativo, 2003). Lo sportello si pone l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per aziende, organizzazioni, associazioni, pubbliche e private, motivate a tutelare la prevenzione del benessere organizzativo e la soddisfazione lavorativa delle risorse umane.

SPORTELLO DI PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE

Lo studio della Comunicazione in chiave psicologica consente di fornire strumenti, strategie, approcci e collegamenti a coloro che siano in procinto di costruire un progetto di comunicazione per proporre la propria attività artistica, commerciale o professionale. Lo sportello psicologico della comunicazione ambisce a costituire un luogo di consulenza per lo start-up in termini di strategie di promozione.

SPORTELLO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA

L’applicazione della psicologia scolastica consente a chi ne beneficia di tutelare il benessere negli ambienti di apprendimento, facilitandone le dinamiche e il raggiungimento degli obiettivi educativi e formativi. Il presupposto è la natura relazionale del processo di apprendimento, che quindi si compone di emozioni, sensazioni, pensieri, fantasie, sogni, aspettative, movimenti, come qualsiasi esperienza fondativa del sé. In questa chiave lo sportello si propone di essere a disposizione per studenti e docenti, per agevolare quel complesso meccanismo che è la formazione. 

E’ possibile concordare lo svolgimento delle prestazioni a distanza e online in caso di necessità.

Per informazioni e appuntamenti clicca qui